Si svolgerà sabato e domenica presso il Campo Scuola il Primo Memorial “Carvetta-Gullà”, torneo riservato alla categoria Esordienti e organizzato dall’Amarcord Pontegrande, società affiliata al Chievo Verona, che si è resa protagonista di questa iniziativa per ricordare le figure di Antonio Carvetta e Antonio Gullà, i due tecnici della vecchia A.C. Pontegrande prematuramente scomparsi, che hanno allenato generazioni intere di ragazzi.
“Inutile ricordare – recita il comunicato del presidente Simmaco – che si trattava di due persone eccezionali, sia dal punto di vista tecnico, ma soprattutto dal punto di vista umano; entrambi hanno dedicato decine di anni del loro tempo libero, ai ragazzi del quartiere, per formarli calcisticamente e caratterialmente, infatti molti degli attuali dirigenti ed allenatori, nonché dei genitori dei ragazzi iscritti, sono stati loro allievi”.
“Ma a noi – continua il comunicato – non dispiaccia ai loro cari familiari, piace ricordarli in tuta di ginnastica, sui polverosi o infangati (a seconda della stagione) campi di calcio, dove hanno conseguito tanti risultati calcistici, contribuendo a formare giovani che hanno poi militato in varie categorie”.
A partecipare saranno le rappresentative dell’Amarcord Pontegrande, dell’A.I.V.I.O. Catanzaro, del Real Catanzaro, dei Vigili del Fuoco, del G.S. Anps e della Vigor Catanzaro. Di seguito la composizione dei gironi e il calendario delle gare:
GIRONE – A –
REAL CATANZARO -VIGILFUOCO -AIVIO
GIRONE – B –
ANPS POLIZIA – AMARCORD PONTEGRANDE – VIGOR CATANZARO
CAMPO “CARVETTA”
Real Catanzaro vs VigilFuoco
Aivio vs perdente 1° incontro
Aivio vs vincente 1° incontro
CAMPO “GULLA’”
ANPS Polizia vs Amarcord Pontegrande
Vigor Catanzaro vs perdente 1° incontro
Vigor Catanzaro vs vincente 1° incontro
DOMENICA 22 MAGGIO 2011
Finale x il 3° e 4 ° posto ore 10,00 circa (seconde classificate dei due gironi)
Finale x il 1° e 2 ° posto ore 11,00 circa (prime classificate dei due gironi)
L’A.S.D. A.I.V.I.O. Catanzaro è lieta di raccogliere in maniera positiva l’invito degli amici dell’Amarcord Pontegrande a questo torneo, che sicuramente costituirà un’altra occasione di divertimento e di sana competizione sportiva per i giovani ragazzi di Umberto Brutto, oltre che per ricordare le figure di due persone che tanto hanno dato a questo sport.
Nessuna risposta.